Queste immagini raccontano la storia di sette viaggi nelle Filippine e di una storia d'amore con la persona che ora è mia moglie: Joni. Non si tratta di un tentativo di mero reportage: il mio intento è piuttosto quello di parlare il linguaggio delle emozioni attraverso la dimensione della geometria, del colore e della luce. Qui ho raccolto ciò che sentivo di voler catturare in luoghi e contesti che mi sembravano così nuovi, esotici, diversi, così distanti da ciò che avevo sempre vissuto al punto da trasformarsi a volte in momenti di terapia emotiva e di crescita.
In questi due anni, da luglio 2017 ad agosto 2019, Joni è stata il mio punto di riferimento. Lei è stata la chiave attraverso la quale ho potuto interpretare e accedere alla cultura dei luoghi che volevo esplorare. Senza di lei non avrei potuto vivere quello che ho vissuto, vedere quello che poi mi ha stupito e commosso, sfidato, offerto momenti di riflessione. Questa esperienza mi ha mostrato modi di esistere che non sapevo di poter trovare anche in me.
--
These images tell the story of a journey made up of seven trips to the Philippines and a love story with the person who is now my wife: Joni. This is not an attempt at mere reportage: my intent is rather to speak the language of emotions through the dimension of geometry, color and light. Here I have collected what I felt I wanted to capture in places and contexts that seemed so new, exotic, different to me, so distant from what I had always experienced to the point of sometimes turning into moments of emotional therapy and growth.
In these two years, from July 2017 to August 2019, Joni was my guiding light. She was the key by which I could interpret and access the culture of the places I wanted to explore. Without her I wouldn't have been able to experience what I did, see what then amazed and moved me, challenged me, offered me moments of reflection. This experience showed me ways to exist that I didn't know I could find in me too.
Questo progetto è ora anche una monografia fotografica: THE PHILIPPINES 17-19, che consiste in un libro stampato e pubblicato da Psicografici Editore e che mostra 50 delle mie migliori fotografie di questa serie.
--
This project is also now a photographic monograph: THE PHILIPPINES 17-19, consisting in a beautifully printed book published by Psicografici Editore showcasing 50 of my best photographs from this series.
SYNOPSIS
This book is the collection of 50 photographs taken during seven trips to the Philippines between 2017 and 2019. This is not an attempt at mere reportage: the intent is to speak the language of emotions through the dimension of geometry, color, light. Here I have collected what I felt I wanted to capture in places and contexts that seemed to me so new, exotic, different, so distant from what I have always experienced to the point of sometimes turning into moments of emotional therapy and growth.
SINOSSI
Questo libro è la raccolta di 50 fotografie scattate nel corso di sette viaggi nelle Filippine tra il 2017 e il 2019. Non si tratta di un tentativo di mero reportage: l’intento è quello di parlare il linguaggio delle emozioni attraverso la dimensione della geometria, del colore, della luce. Qui ho raccolto ciò che ho sentito di voler catturare in luoghi e contesti che a me sono apparsi così nuovi, esotici, diversi, tanto distanti da ciò che ho sempre vissuto al punto di trasformarsi, talvolta, in momenti di terapia emozionale e crescita.

Back to Top